Thursday, August 25, 2011

[Spoiler!] Recensione The Sacred Blacksmith Capitolo 19.

Riassunto: Dopo il grande combattimento a cui abbiamo assistito negli scorsi due capitoli contro il mostro venuto dall'Impero, in questo si tira un po' il fiato con Aria che si reca da sola dal fabbro Luke per fargli una richiesta personale, ovvero di costruirle un fodero. In cambio lei racconta il perchè tutte gli esseri creati da Valbanill alla fine sentono l'obbligo di tornare da lui e perchè le Spade Demoniache siano state create con l'obiettivo specifico di uccidere. Luke però riesce a consolarla su questo fatto, dicendole che il destino di un'essere può cambiare secondo la sua volontà. In chiusura Cecily fa una nuova promessa all'amica.


Commento di Stormchaser: Un capitolo di pausa, che si legge tranquillo e con calma riguardante comunque una tematica molto importante, che lega a doppio filo le spade come Aria con il mostro Valbanill, ancora rinchiuso nel vulcano Blair. Luke era sicuramente interessato a questa cosa, soprattutto visto il definitivo chiarimento con la sua amica/assistente Lisa avvenuto nello scorso capitolo ed infine anche Cecily riesce a fare un'apparizione ripromettendo ad Aria il suo aiuto incondizionato in caso lei incontrasse problemi insormontabili :)


Commento di Akemichan: Capitolo molto carino, mi è piaciuto vedere concentrarsi il tutto un po' su Aria che è un personaggio che a me piace molto. Nonostante questo è anche andava un po' la trama perché abbiamo ricollegato assieme tutti i fili che si erano scoperti finora. C'era un che di yuri, secondo voi, nella scena finale tra Cecily e Aria? XD


Stormchaser

No comments:

Post a Comment

Fashion Fashion