Sunday, August 7, 2011

Dantalian no Shoka EP 4

Dantalian no Shoka, Episodio 4.

Riassunto:
Huey e Dalian ricevono la lettera di uno scrittore di romanzi d'amore, di cui Dalian è una fan accanita, che li prega di recarsi alla sua villa e liberarlo.
I due protagonisti si avviano al luogo indicato, dove una donna bionda li accoglie presentandosi come la moglie dello scrittore. Egli non avrebbe potuto riceverli, per la giornata e quindi prega loro di ripassare il giorno dopo. Quella notte Huey scopre una giovane ragazza nella cantina della casa, imprigionata, che li implora di salvare lo scrittore, accanto a lei il cadavere del suddetto uomo. Il giorno dopo Huey e Dalian tornano alla casa dello scrittore, che questa volta però, trovano vivo.



Egli, ricorrendo ad un trucco, chiede loro di liberare la ragazza imprigionata nella cantina e fa capire loro che la moglie non è che finge di essere. Quella notte Huey e Dalian tornano nella cantina solo per venire imprigionati e per scoprire che la donna, anch'essa fan dei libri dell'autore, voleva che egli creasse il finale perfetto. Per far questo, usando un libro fantasma della resurrezione, uccideva lo scrittore ogni giorno e grazie al potere del libro lo reincarnava nel corpo della ragazza. Poi uccideva anche lei, e cosi via. Con i protagonisti fuori gioco, la donna continua in una spirale di follia ad uccidere a rotazione l'uomo e la ragazza, fin quando i due corpi non si fondono insieme creando un mostro che uccide la donna e poi sparisce. A quel punto i protagonisti scappano e tornano a casa.

Commento:
Altro episodio, altra delusione. Una trama che fa acqua da tutte le parti, dei dialoghi al limite del pietoso, dei personaggi che tanto sono stereotipati invece di far sorridere sono proprio antipatici. Una storia di fondo completamente assente, ZERO azione e animazione scarna, buia e senza nessuna vitalità. Ma soprattutto per tutto l'episodio, una sensazione di noia che non provavo da tempo. Cioè davvero, non mi importava assolutamente nulla che il tipo moriva, o se avessero risolto il mistero. Anche se i due protagonisti si fossero trovati davvero nei guai, so che il tizio avrebbe preso un libro magico, l'avrebbe letto e tutto sarebbe esploso. E quindi? Si sono salvati due momenti: la opening che è sempre bellissima, e il tema della colonna sonora strumentato con organo. Il resto è stato di una blandezza e una mediocrità che sfiorano il deprimente. Siamo scesi ancora, e siamo sul 4/10. Una serie senza senso alcuno, mi chiedo se dopo Panty&Stockings la GAINAX non abbia deciso di dare i soldi a caso. Brutto!








Commenti a caldo:
Bella grafica. La opening è sempre meravigliosa! Cmq la tizia nella biblioteca è oggettivamente Madoka! Cura per i dettagli molto alta. Una trilogia incompleta. Toh una yaoista. Uhm piu o meno ho capito dove andrà a parare. Mmm sangue. Yes! Ogni volta! Momento di tensione, è sempre molto buio. Il cadavere è orribile. Lady Machete ^^ lol- colonna sonora orribile- mm ci sono resuscitazioni di cadaveri in mezzo- Ma quante macchinae hanno? Scene comiche di bassissimo livello. E il tizio è vivo ma chiuso a chiave. Episodio "la resurrezione". Ottima l'idea di scrivere a macchina. Ma manca lo stimolo a vedere di piu, ancora. Che il tizio muoia non me ne frega nulla. Dialoghi scarsucci, Sembra una twilighter ** Toh gli è esplosa la testa, E la tizia viene sventrata mentre i protagonisti non fanno un emerita minchia. La colonna sonora con l'organo è bella. Si e quindi? Che senso ha sta storia?

No comments:

Post a Comment

Fashion Fashion