Wednesday, August 24, 2011

Dantalian no Shoka Ep 6

Riassunto:
Un uomo e una donna viaggiano su sidecar quando, in una piccola cittadina industriale, vengono fermati da una giovane poliziotta. I due, dicono, stanno cercando una ragazza che porta al collo un lucchetto e chiedono alla poliziotta ospitalità. La giovane acconsente e mostra loro la città. E' però chiaro che qualcosa non va nel piccolo borgo, e l'uomo, protagonista di questo episodio che si presenta come "Libricida" investiga per scoprire un inquetante segreto.



Commento:
E' particolare come l'episodio piu interessante della serie sia uno in cui i protagonisti non compaiono mai. L'episodio è ben articolato e presenta questi due nuovi personaggi, che parrebbero la versione speculare della coppia Dalian/Huey. La donna, incatenata, è cinica e volgare e l'uomo la tratta come uno straccio. Si viene a scoprire, però, che alla stessa maniera di Dalian, anche lei è una porta di accesso per la biblioeca Dandalian. L'uomo però, il libricida, utilizza i libri Fantasma per bruciarli, purificando i demoni con le fiamme scaturite dal suo bastone dorato. Fa la sua comparsa per un momento un ulteriore personaggio, che appare nella opening per qualche secondo, ovvero la ragazzina simile a Dalian con il lucchetto nell'occhio e che è causa delle disavventure di questo episodio. Quindi il tutto mi fa presupporre e sperare che alla fin fine una trama di fondo ESISTA, e che qusta serie, forse, merita ancora di essere guardata.
La storia, pur se molto semplice, è una variazione sul tema dell'"invasione degli ultracorpi", e presenta il tema del rifiuto del cambiamento, e quindi l'usare la magia malvagia per ripristinare uno stato che è stato ditrutto da un evento negativo. Il protgonista di questo episodio, non solo è piu figo di Huey, sembra avere una personalità anche piu controversa e una storia interessante alle spalle, quindi spero vivamente di vederlo piu spesso. Tra l'altro questo è stato anche l'episodio meno "scuro" fino ad ora e ha dato modo di apprezzare bene le ambientazioni da borgo industriale dell'Inghilterra post prima guerra mondiale.
In conclusione l'episodio è stato una piacevole sorpresa e mi ha dato la forza di vedere un altro episodio, che dovrebbe essere tradotto a breve.
Voto finale 7/10

No comments:

Post a Comment

Fashion Fashion