Sunday, September 4, 2011

Dantalian no Shoka EP 8

Riassunto:
Doppio episodio: nel primo torna Camille, la donna amica di Huey e scema come un bradipo, che per dare in regalo un orsacchiotto di peluche a Dalian usa il "Libro dell'Equivalenza" che permette di scambiare un oggetto con un altro di pari valore. Si inerpica in una catena di scambi fino ad arrivare al possessore dell'orsacchiotto, un avido mercante a cui cede il suo Libro.



wait, what?
Nel secondo episodio, l'amico ancora piu scemo di Huey viene a trovarlo perchè colpito da una maledizione: il libro del Tradimento infatti, gli ha permesso di trovare l'anima gemella, una donna raffinata e dolce che non aspetta altro di sposarlo. La gelosia della donna però, scatena il potere del libro che praticamente fa bruciare vivo il ragazzo sotto lo sguardo del tutto indifferente dei protagonisti. Dopo che la donna finisce la maledizione e se ne va soddifatta, Huey e Dalian lo riportano in vita.



che espressività! Che sguardo carico di rancore...
Recensione:
Al limite del ridicolo. Se 24 minuti normalmente non bastano per raccontare una storia decente in questa serie, beh di certo non sono 2 episodi da 12 minuti che la rendono migliore. Il primo episodio semplicemente non ha senso. Non c'è interesse, non c'è azione, non c'è divertimento, non c'è storia, e il finale è completamente a caso: la tipa ha venduto un libro che può fornire praticamente ricchezza infinita al mercante piu infido del luogo. Mi fa piacere...
Il secondo episodio invece è particolare: non solo non ha le qualità che il primo non aveva. Aggiunge pure la stupidità intrinseca. Ok il tipo muore. E poi resuscita. Perchè la tipa l'ha bruciato.



Si. Certo.
No niente, non c'è nulla di bello a livello di trama o personaggi. Nulla. Musica nella norma, buone colonne sonore e effetti, grafica superiore allo standard negli sfondi.
Mediocre nelle animazioni. Più di questo non c'è proprio nient altro da dire. La cosa migliore di questo episodio è l'immagine di Yoko che metterò ora.. ^^
2.5/10



No comments:

Post a Comment

Fashion Fashion